Chi è Monica Bino
Ciao! Potrei iniziare a parlarvi di me attraverso il mio curriculum professionale però preferisco iniziare con la visione che ho della vita. Sono innamorata della vita, delle persone che hanno luce dentro il cuore e posso innamorarmi di un colore, di una canzone, di un sorriso, di uno sguardo, di un abbraccio sincero, di una poesia, di una sola parola o di un semplice momento.
Sono intensa, sono donna, sono mamma, sono amica, sono viva!
Nel mio lavoro metto questa stessa passione, metto energia e la vitalità che raccolgo dalle persone che incontro e dalle esperienze che ho vissuto. Ho studiato Scienze Motorie e mi sono laureata in Brasile. Ho proseguito i miei studi in Irlanda e sono poi arrivata in Italia dove ho ottenuto le certificazioni come insegnante Pilates prima da Oltre Pilates e di seguito la certificazione BASI Pilates®.
Ho aperto il mio studio a Sondrio nel 2017 nel quale insegno questa meravigliosa disciplina.
Il mio percorso nel Pilates
Il mio primo approccio con il Pilates è stato in Irlanda nel 2009 dove ho partecipato ad una Mat class dalla quale sono uscita incuriosita. In quel momento però la mia vita seguiva un’altra strada così ho messo da parte quell’esperienza.
Quando poi mi sono trasferita in Italia ho conosciuto la mia prima insegnante Pilates e mi sono immersa in questa disciplina prima come allieva e poi su suo invito ho frequentato il mio primo corso di formazione per insegnanti.
Lì davanti a me si è aperto un nuovo mondo e volevo scoprirlo tutto.
Ho cominciato a cercare nuovi approcci partecipando a workshop con altri insegnanti tra cui Lolita San Miguel. In seguito sono venuta a conoscenza di BASI Pilates® e mi sono subito sentita accolta trovando nel loro modo di trasmettere e vivere il Pilates quello che stavo cercando.
Da allora ho frequentato e tuttora seguo corsi di formazione, specializzazione, workshop in Italia e per il mondo portando nel mio studio il grande valore di questa disciplina.